I Pericoli Dell’addomesticamento Del Procione

I Pericoli Dell'addomesticamento Del Procione

I piccoli procioni sono adorabili animaletti; con delicati volti pelosi e piccole zampe che scioglieranno anche il più freddo dei cuori. Sebbene carini e affascinanti, i procioni sono animali selvatici, bambini piccoli o meno. In realtà, ci vorrà molto tempo per addomesticare una specie di animale. A titolo di esempio, il cagnolino e il gatto sono stati allevati in cattività per più di ventimila anni. Questo è davvero il motivo per cui li accetteremo come animali senza rischi o conseguenze. Istintivamente allevati all’interno dei loro geni, un procione appena nato maturerà fino a diventare un animale selvatico in Praticamente tutti i casi di addomesticamento. Continua a leggere per conoscere i rischi fondamentali di possedere o addomesticare un procione selvatico, o qualsiasi animale per esempio. Scopri perché è importante per gli animali selvatici rimanere nel loro habitat naturale e ambiente naturale; e perché gli esseri umani hanno bisogno di ammirare queste affascinanti creature da lontano, piuttosto che all’interno delle loro case.

Danni alle risorse

I procioni sono mammiferi intriganti per la loro incredibile destrezza, intelletto e curiosità . Sono animali altamente capaci che possono aprire porte, portare chiavistelli, afferrare e trattenere e molto altro ancora; proprio come una mano umana. Queste proprietà, tra molte altre, sono i primi esempi di quanto possa essere distruttivo un procione domestico in un ambiente addomesticato. I procioni amano esplorare, indagare e scavare. In una sistemazione residenziale, questo potrebbe essere disastroso. Dal momento che non c’è una gestione o un’istruzione per un procione adolescente o adulto, non c’è possibilità di addestrarli a comportarsi in casa. Sono davvero intelligenti, il che contribuisce anche alla loro testardaggine per l’addomesticamento.

Le opportunità di distruzione sono infinite. Potrebbero bussare sopra una porcellana molto buona, scavare all’interno dei materassi, strappare la tappezzeria, seppellire e nascondere gli ornamenti della residenza, aiutare se stessi al tuo frigorifero, razziare i bidoni della spazzatura, strappare il muro a secco, abbattere le tende e altro ancora. Prendi in considerazione, sono anche notturni. Alcuni potrebbero proporre di ingabbiare un procione per la tua risposta fattibile; tuttavia, mettere in gabbia i procioni è anche peggio che rendere loro possibile l’ingresso in modo assolutamente libero. Gli animali selvatici di solito non sono pensati per essere generalmente messi in gabbia, di conseguenza, non è consigliabile possederne solo uno come animale domestico se le cure adeguate non possono essere presentate su base costante. I santuari degli animali, ad esempio zoo e centri di riabilitazione, sono gli unici ambienti che possono essere adatti per l’addomesticamento di animali selvatici.

Sanzioni per il benessere

Il danno alla proprietà non è il peggior pericolo associato a possedere con orgoglio un procione domestico. Considerazioni sulla salute e sulla forma fisica sono un ulteriore pericolo da comprendere appieno prima dell’uso in un animale selvatico. I procioni sono portatori diffusi di numerose malattie che potrebbero avere un effetto sulle persone e su altri animali, inclusi cani e gatti. Malattie come rabbia, cimurro, epatite canina, ascaridi, pidocchi, zecche e scabbia, sono tra le più frequentemente diagnosticate in Nord America. Queste malattie possono essere trasmesse da pelliccia, saliva, urina, escrementi e sangue. Se un procione morde o graffia qualcuno, questi sono in pericolo di contrarre un disturbo se l’animale è un fornitore di 1.

Lo scat di procione è un ulteriore rischio per la salute generale. Spesso chiamato escrementi di procione, lo scat può includere molte minacce indesiderabili. Un particolare pericolo prevalente è il nematode. Questi vermi sono microscopici e potrebbero deporre molte centinaia di uova in escrementi di procione. Se raccolto e ingerito da esseri umani o animali domestici, le implicazioni realizzabili contengono nausea violenta, cecità, insufficienza d’organo e forse morte.

Ostruzione delle ordinanze nelle vicinanze

In molti stati e contee , l’addomesticamento del procione selvatico è illegittimo. Se qualcuno viene sorpreso a usare un procione domestico, è responsabile dell’abbandono di tutti i diritti di proprietà degli animali domestici. Sarebbero costretti a pagare anche sanzioni legali e multe. In altri stati, possedere un procione per un animale domestico è lecito purché l’individuo abbia una licenza per animali domestici esotici. Questi permessi di solito si ottengono altrettanto facilmente per un permesso di armi, nella maggior parte delle città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *